Il Cagliari è tornato da Milano con una sconfitta per 3-1 per mano dell’Inter ma anche con qualche spunto positivo da cui poter ripartire. Su questo si è soffermato in gran parte il tecnico Davide Nicola che nella conferenza stampa post-gara ha “condannato” solo i primi 20-25 minuti.
“Sotto certi aspetti il primo tempo è andato come programmato, però spesso siamo stati troppo morbidi nella lettura, in particolare sui due gol subiti. Poi abbiamo messo in campo più coraggio, accettando la loro qualità e paradossalmente abbiamo concesso meno” ha affermato il tecnico.
L’allenatore ha poi parlato dell’assenza di Luperto e della prestazione di Piccoli: “Luperto è rimasto fuori per il discorso delle diffide, ci sono giocatori da recuperare a livello di condizione come Coman e Zappa. Piccoli? Ora, però, non deve accontentarsi perché noi dobbiamo raggiungere un obiettivo e lui deve arrivare in doppia cifra”.
Infine, Nicola si è soffermato anche sulla corsa salvezza: “Non faccio tabelle, so che dobbiamo ancora fare punti: molto dipenderà da chi c’è dietro, ognuno fa la sua corsa. Siamo convinti di giocare fino alla fine, se giochiamo come oggi ci potremmo divertire, noi e chi ci guarda”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
