Notizie Cagliari Forza Italia, raccolte dalla spiaggia di Sant’Elia ben 10 buste di rifiuti

Forza Italia, raccolte dalla spiaggia di Sant’Elia ben 10 buste di rifiuti

I volontari di Forza Italia, capitanati dal segretario cittadino Alessandro Serra, si sono ritrovati ieri per pulire la spiaggia nei pressi della diga di Sant'Elia

Parte da Cagliari la mobilitazione nazionale di Forza Italia “Periferie al centro”, un progetto voluto dal segretario nazionale Antonio Tajani e dal presidente della Commissione parlamentare sulle periferie, Alessandro Battilocchio.

Il primo appuntamento si è tenuto ieri nel quartiere Sant’Elia, dove militanti, volontari e semplici cittadini si sono ritrovati per una giornata dedicata alla pulizia e alla cura della spiaggia nei pressi della diga. Riempite ben dieci buste grandi di spazzatura.

“Quella di Sant’Elia non è solo una periferia urbana, ma un cuore autentico della città, che merita cura e attenzione per diventare un luogo di opportunità”, ha dichiarato il segretario cittadino di Forza Italia, Alessandro Serra. “Con questa iniziativa vogliamo ribadire che la buona politica non si fa solo nei palazzi, ma parte dalla strada, dalle mani che si sporcano per il bene comune”.

Nell’ambito del rinnovato impegno per il territorio, la segreteria cittadina ha annunciato anche la nascita del Dipartimento Periferie, guidato da Annalisa Berretta, con l’obiettivo di raccogliere istanze, promuovere progetti di riqualificazione e rafforzare il legame tra le istituzioni e i quartieri più fragili.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it