“La presidente Todde tenta di coprire a suon di annunci un ritardo preoccupante sul nuovo bando per la continuità territoriale”. Ad affermarlo è il deputato di Forza Italia ed ex governatore Ugo Cappellacci, che torna all’attacco sul tema trasporti in Sardegna.
“Al netto dei proclami mediatici, è sconcertante che ancora non abbia neppure iniziato la trattativa con l’Unione Europea sui contenuti della nuova gara” affonda l’esponente del centrodestra. “Il quadro fa presagire una proroga dell’attuale assegnazione con i noti limiti che vengono quotidianamente rilevati da chiunque abbia preso un volo in questi mesi”.
E ironizza: “A chi attribuirà le responsabilità questa volta l’ufficio ‘Scaricabarile’ della Presidenza? Avevano le idee così chiare in campagna elettorale che prima hanno riproposto la fotocopia sbiadita del lavoro della Giunta Solinas e un anno dopo non hanno ancora definito il modello da adottare”.
Per Cappellacci, “stando all’unica produzione della Giunta in questi mesi ovvero i comunicati stampa”, è un peccato che “si arrivi a ridosso della scadenza senza parlare di tariffa unica, con idee confuse sul diritto alla mobilità dei residenti e ancora più confuse sulle tariffe per i non residenti e, in particolare, su quelle per i sardi che vivono fuori dalla nostra isola”.
“Si parla di un incremento delle frequenze, sorvolando sul fatto che prima le hanno ridotte. Ma ancora più preoccupante è che la presidente non vigili neppure sull’esistente, come mostra il pasticcio avvenuto sull’incremento dei voli in occasione della Pasqua“. E conclude: “Se vuole veramente il bene della Sardegna faccia l’esatto opposto di quanto ha combinato in oltre un anno di mandato, che si è chiuso senza legge Finanziaria, con una riformina che cura solo la salute dei partiti di maggioranza e con una continuità territoriale ridotta al lumicino”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
