Nonostante un ammonimento del Questore e un precedente arresto per atti persecutori nei confronti della stessa donna, aveva ripreso a minacciarla e molestarla. Ieri sera i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari, con il supporto dei militari della Stazione di Villanova, hanno arrestato un 51enne cagliaritano, operaio, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di stalking.
L’uomo si è presentato ancora una volta sotto l’abitazione della ex compagna, una 50enne residente nel centro cittadino, urlando minacce e frasi ingiuriose. È stata proprio la donna, spaventata, a chiedere aiuto al 112. All’arrivo dei militari, l’aggressore, che nel frattempo ha anche brandito un coltello durante l’accesa discussione, è stato bloccato e disarmato, evitando che la situazione potesse degenerare ulteriormente.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, nonostante la scarcerazione avvenuta nel 2023 per fatti analoghi, il 51enne aveva ricominciato a perseguitare la ex compagna con pedinamenti, minacce e appostamenti sotto casa, alimentando nella donna un grave stato d’ansia e paura per la propria incolumità. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
