Durante la Giunta comunale di Cagliari, l’amministrazione Zedda ha approvato la proposta di “Valorizzazione della piazza del Carmine” che prevede una sensibile riduzione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria sulle pubbliche affissioni. E del canone mercatale per manifestazioni, eventi e attività per le annualità 2025 e 2026.
Proposta dall’assessore allo Sviluppo economico e settori produttivi, Carlo Serra, l’indirizzo facilita l’organizzazione di attività di animazione e spettacolo, eventi e manifestazioni di rilevanza culturale o sportiva, libere e gratuite in piazza del Carmine. La riduzione del canone è del 95%.
Il Comune, inoltre, a partire dal mese di maggio, allestirà un palco nella stessa piazza, per incentivare la libera espressione artistica e musicale.
Nei pressi di piazza del Carmine, infine, l’amministrazione sta provvedendo a tracciare gli stalli a spina di pesce nella via Roma, dall’incrocio di viale Trieste fino alla corrispondenza con via Maddalena.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
