La questione riguardante la presidente Alessandra Todde è nuovamente al centro dei lavori del Consiglio regionale. A circa tre mesi dalla notifica della sua decadenza, contenuta nell’ordinanza-ingiunzione emessa dal Collegio di garanzia elettorale regionale della Corte d’Appello di Cagliari lo scorso 3 gennaio, che contestava delle anomalie nelle spese sostenute durante la campagna elettorale, si è tenuta questa mattina la riunione della Giunta per le elezioni.
Conformemente alle disposizioni del regolamento interno dell’Assemblea sarda, questo organo, composto da cinque consiglieri appartenenti alla maggioranza e quattro all’opposizione, disponeva di un termine di novanta giorni per presentare le conclusioni dell’indagine istruttoria.
“Come presidente della Giunta delle elezioni ho inviato una nota al presidente del Consiglio Piero Comandini in cui comunico che la Giunta attenderà l’esito definitivo dell’autorità giudiziaria per potersi esprimere”, dichiara Giuseppe Frau.
Diverso il pensiero del vice presidente dell’organismo, Stefano Tunis: “Riteniamo che una legislatura che è già terminata sul piano politico possa terminare alle porte di quest’estate con la sentenza di eventuale decadenza da parte del Tribunale di Cagliari. Siamo invece fiduciosi nel fatto che il Consiglio svolgerà bene il suo compito attraverso la giunta per le elezioni che oggi termina i tre mesi di tempo. Naturalmente questi termini sono sospesi dal fatto che c’è un ricorso giurisdizionale in atto”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
