Notizie Meteo Pioggia e temporali in Sardegna: grande attenzione nelle zone interne

Pioggia e temporali in Sardegna: grande attenzione nelle zone interne

A Sorgono sono caduti nel pomeriggio fino a 40/50 mm di pioggia, come dimostrano diverse immagini sui social: le strade sono completamente allagate

(Foto credit: Matteo Tidili / Giorgio Concu)

Giornata di temporali e di pioggia in Sardegna: in diversi territori l’acqua è scesa copiosa mentre sono stati parecchie le fulminazioni. Lo segnala il meteorologo Matteo Tidili.

“Gli unici temporali in Italia questo pomeriggio sono in Sardegna dove nelle ultime ore si contano più di 2000 fulminazioni. Tra le aree maggiormente interessate dalla fenomenologia, localmente intensa e accompagnata da episodi grandinigeni, il Marghine, Goceano, Mandrolisai, parte della Barbagia, Barigadu, Marmilla, Sarcidano con sconfinamenti verso l’Oristanese, l’alto Campidano e prima anche su Trexenta ed Iglesiente”.

Al momento le celle più intense interessano il Goceano ed il Mandrolisai, in particolare le aree tra Bono – Burgos – Illorai e tra Samugheo e Atzara.

Mentre a Sorgono sono caduti fino a 40/50 mm di pioggia: un video girato da Giorgio Concu dimostra le strade del paese completamente allagate.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it