Piera Detassis, direttrice artistica dei David Di Donatello, ha annunciato le nomination ai premi dell’Accademia del cinema italiano per l’evento che si terrà il 7 maggio su Raiuno. Tra i nomi spicca un po’ di Sardegna.
La conduttrice e comica Geppi Cucciari è in corsa per il premio di miglior attrice non protagonista per l’interpretazione nel film “Diamanti” di Ferzan Ozpetek. Nella cinquina sono presenti anche Tecla Insolia, Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Luisa Ranieri.
Jacopo Incani, noto artisticamente come Iosonouncane, invece risulta nella cinquina per il miglior compositore. Dalle sue composizioni è nata infatti la colonna sonora del film “Berlinguer – La grande ambizione“. Dovrà concorrere con Thom Yorke, Margherita Vicario, Colapesce e Nicola Piovani.
Tante nomination per “Berlinguer – La grande ambizione“, girato in buona parte in Sardegna sulla vita dello storico leader del PCI. Per la pellicola ben 7 nomination, tra le quali Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Miglior Film.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
