Le parole del capogruppo del Pd, Roberto Deriu, delineano chiaramente la posizione del campo largo, assumendo i toni di un avvertimento: disponibilità a considerare le proposte dell’opposizione qualora risultino costruttive e suscettibili di condivisione, ma ferma opposizione a comportamenti provocatori sterili. Domani è fissato l’inizio della sessione dedicata alla Finanziaria, mentre proseguono i negoziati volti a velocizzare l’iter e giungere rapidamente all’approvazione: la legge di Stabilità rappresenta un passaggio obbligato da completare entro la fine del corrente mese.
“La maggioranza non tollererà atteggiamenti ostruzionistici da parte della minoranza: se ci accorgeremo che non c’è una vera attenzione ai temi della Finanziaria, ma l’intento sarà esclusivamente quello di perdere tempo, andremo a oltranza, dal lunedì al lunedì senza interruzione”, dichiara Deriu.
“Se arriveranno migliaia di emendamenti in cui si spostano le virgole e si cambia il genere alle parole, allora ciò chiarirà di fronte all’opinione pubblica il vero intento dell’opposizione, che sarà solo quello di perdere tempo inutilmente. Se ci saranno pochi emendamenti che affronteranno i nodi, tra cui enti locali, sanità, spesa sociale, spesa e investimenti per le attività produttive, noi siamo aperti a valutarli”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
