Momenti di forte tensione si sono verificati nella mattinata appena trascorsa all’interno del carcere di Bancali, a Sassari. Un recluso ha compiuto un’azione violenta nei confronti di un agente della polizia penitenziaria, nel tentativo di impossessarsi del mazzo di chiavi delle celle. A riportare l’accaduto è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.
“Un detenuto brasiliano, con problemi psichiatrici, che si trova nella Sezione Isolamento per aver minacciato l’educatore, ha aggredito con il piede del tavolo l’Agente di Polizia Penitenziaria di servizio nella Sezione nel tentativo di prelevare le chiavi. Lo ha anche morso alla mano nel tentativo di fargliele lasciarle, ma l’indomita resistenza dell’eroico Agente ha evitato l’insano gesto”, dichiara Antonio Cannas, delegato per la Sardegna del SAPPE.
“Ad accorgersi di tutto è stato un altro poliziotto, che ha visto il collega ed il detenuto a terra mentre era in atto l’aggressione. E la cosa grave è che i poliziotti sono chiusi all’interno delle Sezioni dove operano, rendendo, con i detenuti liberi nei corridoi, quasi impossibile l’accesso nella Sezione stessa”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
