Il Cagliari guadagna un buon punto al “Castellani” contro l’Empoli, tra gli sbadigli: 0-0 il risultato finale. Per i rossoblù va bene: rimane la distanza di sei punti in classifica.
I rossoblù sapevano di dover ridurre al minimo i problemi, con due risultati su tre a favore. Pieno controllo della palla nel primo tempo, qualche fatica e tanta confusione nella ripresa. La difesa però ha retto senza patemi, grazie anche alla regia magistrale di Mina e all’attenzione di Caprile.
La Partita.
La tranquillità del Cagliari è palpabile dalla capacità di imbrigliare i padroni di casa e non farli ragionare. Il pallino del gioco è rossoblù e l’obiettivo sono gli sbadigli. Nel primo tempo si segnalano solo il tiro fiacco di Piccoli che Vazquez para comodamente e il pericolo corso da Caprile, che smanaccia un angolo di Henderson che stava finendo in porta.
Leggermente più movimentata la ripresa, soprattutto da calcio da fermo. Prima Viola (al 49’) e poi Sambia (al 61’) sfiorano il gol su punizione. L’Empoli prova a fare qualcosa per smuovere la gara, ma troppo poco per cogliere i tre punti.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
