Regione Pastori sardi in marcia: chieste le dimissioni dell’assessore Satta

Pastori sardi in marcia: chieste le dimissioni dell’assessore Satta

Negli striscioni realizzati, accuse contro l'assessore all'Agricoltura Gianfranco Satta, reo di non aver rispettato le promesse fatte negli scorsi mesi sull'arrivo dei premi comunitari e nazionali

(Foto credit: Ansa)

Si infiamma nuovamente la protesta dei pastori sardi per le strade dell’isola. Il corteo dei trattori si è sviluppato lungo la 131, con quasi 250 veicoli per strada.

La protesta h avuto come protagonisti la Regione e Argea. Negli striscioni realizzati, il dito è puntato contro l’assessore all’Agricoltura Gianfranco Satta, reo di non aver rispettato le promesse fatte negli scorsi mesi sull’arrivo dei premi comunitari e nazionali.

“Tutti stavamo aspettando il famoso decreto che ha annunciato l’assessore regionale Gianfranco Satta entro marzo, quello da 45 milioni, invece è ne arrivato uno da 12 milioni” spiega all’Ansa Gianuario Falchi, uno dei leader della protesta.

Il comitato aggiunge che Argea starebbe inviando pec a tutte le aziende dicendo che ci sono anomalie e imprecisioni nelle pratiche per i pagamenti. “Satta ci aveva garantito che era tutto risolto, invece siamo punto e a capo“.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it