Un’operazione mirata al contrasto dei reati contro il patrimonio ha portato i Carabinieri della Stazione di Decimomannu a denunciare un 43enne disoccupato, residente in località Senis, nell’agro del Comune di Decimoputzu. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è accusato di ricettazione e riciclaggio dopo il ritrovamento di un’auto rubata e altro materiale di sospetta provenienza.
L’azione dei militari è scattata nella mattinata odierna, quando durante un controllo in un terreno agricolo riconducibile al sospettato, hanno scoperto una Fiat Panda con il numero di telaio abraso, un evidente tentativo di occultarne l’origine. Gli accertamenti immediati hanno confermato che il veicolo era stato rubato e il furto era stato denunciato il 4 marzo scorso ai Carabinieri di Sestu.
Nel corso della stessa operazione, i Carabinieri hanno sequestrato 5 taniche contenenti circa 100 litri di gasolio e una centralina elettronica per autovettura, entrambi privi di documentazione che ne attestasse la legittima detenzione. Il materiale è stato posto sotto sequestro, mentre proseguono le indagini per stabilirne l’esatta provenienza e verificare eventuali collegamenti con altri episodi di furto o traffico illecito di veicoli e componenti meccaniche.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
