In Evidenza Arbus, ritrovato morto il parapendista scomparso a Capo Pecora

Arbus, ritrovato morto il parapendista scomparso a Capo Pecora

Il corpo di Mauro Abis, 60 anni, è stato ritrovato in tarda mattinata dopo svariate ore di ricerche partite nella serata di ieri

Si sono concluse in tragedia le ricerche di Mauro Abis, il 60enne di Sardara disperso da ieri sera dopo un volo in parapendio. Il suo corpo è stato individuato nella tarda mattinata di oggi su un costone tra Capo Pecora e Scivu, nella costa sud-occidentale ad Arbus.

Le operazioni di soccorso sono state imponenti e hanno visto l’impiego di squadre specializzate del Soccorso Alpino, supportate da un elicottero dell’Aeronautica Militare di Decimomannu, oltre alla Guardia Costiera, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

Abis si era lanciato insieme a un amico, ma qualcosa è andato storto. L’altro parapendista si è accorto subito che le condizioni meteo erano sfavorevoli ed è riuscito a tornare indietro. Accortosi che l’amico non era dietro di lui, ha dato l’allarme intorno alle 18.30 di ieri.

Intorno alle 11 di stamattina, i soccorritori in elicottero hanno individuato sulla scogliera il corpo senza vita di Mauro Abis. Inutile l’intervento medico del Soccorso Alpino. A recuperare il corpo è stato lo stesso elicottero che ha trasportato la salma a terra.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it