Si sono concluse in tragedia le ricerche di Mauro Abis, il 60enne di Sardara disperso da ieri sera dopo un volo in parapendio. Il suo corpo è stato individuato nella tarda mattinata di oggi su un costone tra Capo Pecora e Scivu, nella costa sud-occidentale ad Arbus.
Le operazioni di soccorso sono state imponenti e hanno visto l’impiego di squadre specializzate del Soccorso Alpino, supportate da un elicottero dell’Aeronautica Militare di Decimomannu, oltre alla Guardia Costiera, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.
Abis si era lanciato insieme a un amico, ma qualcosa è andato storto. L’altro parapendista si è accorto subito che le condizioni meteo erano sfavorevoli ed è riuscito a tornare indietro. Accortosi che l’amico non era dietro di lui, ha dato l’allarme intorno alle 18.30 di ieri.
Intorno alle 11 di stamattina, i soccorritori in elicottero hanno individuato sulla scogliera il corpo senza vita di Mauro Abis. Inutile l’intervento medico del Soccorso Alpino. A recuperare il corpo è stato lo stesso elicottero che ha trasportato la salma a terra.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
