L’Asse Mediano di Cagliari si sta trasformando in un incubo per la viabilità cittadina. Negli ultimi giorni si sono susseguiti una serie di incidenti che hanno paralizzato il traffico a più riprese e causato forti disagi agli automobilisti.
L’ex assessore comunale alla viabilità e trasporti, Ettore Businco, si scaglia contro le amministrazioni Zedda e Truzzu. “Traffico e incidenti quotidiani moltiplicati sull’Asse Mediano dopo il geniale senso unico in viale Marconi” tuona Businco.
“Ma gli esperti al Comune di Cagliari non se ne curano. Stanno pensando ad eliminare parcheggi, restringere le strade e riempirle di dossi con rampe da pista da motocross. Si dovrebbero vergognare”.
E ancora: “Ho percorso via Is Mirrionis impiegando 15 minuti per fare 500 metri. Ai bordi della carreggiata piena di mezzi in transito lento le due ridicole ciclabili completamente vuote. Come sempre. Come da 12 anni”.
“Poi via Peretti con le ambulanze dirette al Brotzu bloccate nel traffico e i due enormi dossi con rampe totalmente irregolari targati Mereu/Olla. Anche in via Campania e via Liguria un traffico mai visto prima. Siamo senza speranza… Cagliari ormai da oltre 10 anni nelle mani di pericolosi irresponsabili”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
