Notizie Approfondimenti Cagliari, il Palazzo Sorcesco pronto a diventare hub culturale

Cagliari, il Palazzo Sorcesco pronto a diventare hub culturale

Ristrutturato dopo anni di lavori, la struttura di via Vittorio Emanuele è pronta ad aprire le sue porte: lavori in corso in Commissione Cultura per definire la gestione

(Foto credit: Marta Mereu)

Per anni la casa di topi e degrado, oggi il Palazzo Sorcesco a Cagliari si appresta a trovare nuova luce nel tessuto urbano cittadino. Conclusi i lavori, la palla è in mano alla Commissione Cultura del Comune che dovrà definirne l’utilizzo futuro.

Storicamente una incompiuta, acquistato dal Comune ai tempi Giunta De Magistris negli anni ‘70, oggi la struttura del corso Vittorio Emanuele è un piccolo gioiello. I lavori di riqualificazione terminati qualche anno fa hanno dato alla città una complesso che la libera dal passato poco decoroso. Dopo le impalcature e dai teloni, ora si può definitivamente trasformare in qualcosa di utile per i cittadini.

Il luogo merita una gestione dove il talento e la creatività possono esprimersi in tante forme. È su quest’idea che riapriremo questo luogo. Interdisciplinare, aperto alla città, alla sfera pubblica e allo spazio urbano per connettere cultura e comunità e mantenere la sua fruizione di bene comune” fa sapere la presidente della Commissione Cultura, Marta Mereu, in un post sui social.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it