Province Oristano Oristano, scatta la corsa al vaccino dopo la morte di Gabriele Pinna

Oristano, scatta la corsa al vaccino dopo la morte di Gabriele Pinna

Per questo la Asl invita alla prenotazione, onde evitare lunghe file. Intanto, la somministrazione del vaccino contro il meningococco di tipo B è stata estesa anche ai lavoratori a rischio

Crediti foto: Sergio Setzu

E’ cominciata un’autentica corsa alle vaccinazioni contro il Meningococco di tipo B a Oristano, in seguito alla morte di Gabriele Pinna.

Per questo motivo la Asl 5 ha voluto diffondere un comunicato in cui esorta i pazienti a prenotare la propria somministrazione, onde evitare lunghe code.

Inoltre, è stata anche estesa, a partire da lunedì prossimo 17 marzo, la vaccinazione gratuita a tutti i lavoratori potenzialmente a rischio, che lavorano a contatto con il pubblico.

“Dopo aver effettuato una capillare operazione di profilassi fra i contatti del giovane ghilarzese ed aver avviato lunedì la vaccinazione gratuita per gli adolescenti, fascia d’età a maggiore rischio – ha spiegato la dottoressa Marras – ora allargheremo ulteriormente il raggio d’azione della campagna di prevenzione del meningococco di tipo B, coinvolgendo, su base volontaria, il personale che lavora a contatto con il pubblico”.

Tra questi rientrano: “Quello di scuole, sportelli di front office, supermercati – quindi chi è – maggiormente esposto alla possibilità di un’infezione”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it