Un agente assicurativo di Nuoro è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di frode aggravata, estorsione e sostituzione di identità. L’uomo, operante nel settore assicurativo, aveva conquistato la fiducia di diverse vittime grazie alla sua professione, ma ha successivamente abusato di questa posizione per perpetrare una serie di crimini fraudolenti.
L’inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza di Nuoro e coordinata dai pubblici ministeri Selene Desole e Sandra Maria Benedetta Picicuto, ha portato alla luce numerose truffe, con un danno economico che ammonta a decine di migliaia di euro. Le vittime, ingannate dall’apparente affidabilità e competenza dell’assicuratore, si sono ritrovate ad essere sfruttate e raggirate per ottenere ingenti somme di denaro.
Martedì scorso, l’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nuoro. Il provvedimento restrittivo è scattato in seguito alle evidenti prove raccolte dalle forze dell’ordine durante le indagini, che hanno dimostrato il coinvolgimento dell’assicuratore in attività illecite.
Le accuse mosse contro di lui comprendono non solo la truffa, ma anche il reato di estorsione e la sostituzione di persona, con cui l’uomo avrebbe compiuto atti fraudolenti fingendosi un’altra persona per ingannare ulteriormente le sue vittime. Le indagini sono ancora in corso, gli inquirenti sono convinti che altre persone possano essere state raggirate.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
