Prima pagina Portovesme, Manca e Cani: “Già attivati tutti gli strumenti di sostegno”

Portovesme, Manca e Cani: “Già attivati tutti gli strumenti di sostegno”

I due assessori hanno fatto il punto della situazione e richiamano il ministro Urso: "Ribadiamo necessità che il ministro convochi immediatamente un tavolo"

Resta al centro del dibattito il tema legato a Portovesme. Dopo l’intervento del governo anche gli assessori Desiré Manca ed Emanuele Cani hanno fatto il punto della situazione.

Il ministro Urso questa mattina ha chiamato la presidente Todde affinché venissero attivati i sostegni economici, così arrivata la replica dei due assessori: “Per quanto di competenza della Regione Sardegna tutti gli strumenti di sostegno al reddito in favore dei lavoratori dell’indotto di Portovesme sono stati attivati” ha affermato Manca.

“Gli uffici dell’Assessorato del Lavoro – sottolinea ancora l’assessora – a partire dal 10 gennaio 2025, data di sottoscrizione del primo preaccordo che ha riguardato i 496 lavoratori della Portovesme Srl, hanno provveduto a sottoscrivere tutti i preaccordi necessari per la concessione del trattamento di integrazione salariale straordinaria in favore dei lavoratori dell’indotto di Portovesme”.

A questo hanno fatto eco le parole dell’assessore Cani: “Ribadiamo la necessità che il ministro convochi immediatamente un tavolo rispetto agli impegni presi il 27 dicembre davanti ai lavoratori di Portovesme”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it