Prima pagina Portovesme, Todde: “Sentirò il ministro, mantengano gli impegni presi”

Portovesme, Todde: “Sentirò il ministro, mantengano gli impegni presi”

"Sentirò subito il ministro Urso e manderò una nota ufficiale per spiegare che non siamo soddisfatti dei tempi che si allungano senza prospettive", aggiunge Todde

La solidarietà ai lavoratori del Sulcis e la richiesta di una convocazione immediata al ministro Urso. Questa mattina i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil sono stati ricevuti a viale Trento dalla presidente della Regione Alessandra Todde e dall’assessore dell’Industria Emanuele Cani.

La notizia dell’arrivo di procedure di licenziamento collettivo da parte di ditte in appalto della Portovesme srl sta provocando da lunedì il blocco stradale davanti alla fabbrica. I sindacati unitariamente hanno illustrato la situazione alla Giunta protestando per le promesse non mantenute dal governo sulla continuità della produzione di zinco e piombo e sulla disponibilità di un player internazionale a subentrare alla multinazionale che ha deciso di chiudere la linea di produzione dello zinco.

Dobbiamo mettere sotto pressione il governo rispetto agli impegni presi. Sentirò subito il ministro Urso e manderò una nota ufficiale per spiegare che non siamo soddisfatti dei tempi che si allungano senza prospettive, chiedendo una convocazione immediata per un incontro a Roma”, dichiara la governatrice della Sardegna Alessandra Todde.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it