Treno sovraffollato a Oristano dopo la Sartiglia e dramma sfiorato sulla tratta per Cagliari. A denunciarlo è un genitore che ha commentato un post sulla pagina social dello scrittore Matteo Porru, anche lui su quel treno e testimone della situazione di grande disagio.
“Il treno per Cagliari carica a Oristano un’orda di ragazzi della Sartiglia. Sono ubriachissimi” scrive l’artista che racconta anche una sua personale disavventura. Nei commenti però è un genitore a raccontare un fatto raccapricciante.
“Su quel treno c’era anche mia figlia, stavano per schiacciarla” scrive Giovanni Davide Piras. “Le ho prese a Marrubiu, piangevano per lo spavento. Travolte mentre salivano sul treno. Un’amica si è fatta pure male perché l’hanno calpestata. Poi durante il viaggio c’era anche il fenomeno che ha tentato di palpare“.
Un episodio che impone dunque una riflessione sulla gestione della sicurezza dopo l’evento, quando le migliaia di persone accorse per lo spettacolo della Sartiglia devono defluire dal paese, possibilmente senza pericoli.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
