Operazione antidroga questa notte da parte dei Carabinieri di Cagliari nelle aree del Campidano e del Sarrabus. Il blitz ha visto il coinvolgimento di numerose pattuglie e dell’Unità Cinofila Antidroga, portando al controllo di oltre 100 persone e 65 veicoli.
A Ussana, i Carabinieri della Stazione di Donori, con il supporto dell’Aliquota Radiomobile di Dolianova, hanno denunciato in stato di libertà un 23enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di droga, possesso illegale di arma impropria e detenzione abusiva di munizioni. Il giovane, fermato alla guida di una Toyota Yaris Hybrid in compagnia della convivente, è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare.
I militari hanno così rinvenuto 22 grammi di marijuana, un grammo di cocaina, la somma di 1.375 euro in banconote di vario taglio, un taser da 980.000 kW e un proiettile calibro 9×21, tutti detenuti illegalmente. L’intero materiale è stato sequestrato e l’Autorità Giudiziaria è stata immediatamente informata dell’accaduto. Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Nell’ambito dello stesso servizio, a San Vito, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dell’Aliquota Operativa e dell’Unità Cinofila Antidroga, hanno segnalato alla Prefettura un 19enne del posto, disoccupato e con precedenti di polizia, come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato inizialmente sottoposto a un controllo su strada, senza che venisse rinvenuto alcuno stupefacente sulla sua persona. Tuttavia, il cane antidroga ha continuato a segnalare la possibile presenza di droga, inducendo i militari a effettuare una perquisizione presso la sua abitazione. All’interno dell’appartamento sono stati scoperti 48,42 grammi di marijuana, sostanza di cui il giovane ha dichiarato fare uso personale.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
