Province Oristano Oristano, 18 stelle alla Sartiglia: corsa lunga e tanto pubblico

Oristano, 18 stelle alla Sartiglia: corsa lunga e tanto pubblico

Sono state 18 le stelle regalate alla città di Oristano dai partecipanti alla Sartiglia, anche quest'anno caratterizzata da una splendida cornice di pubblico

La Sartiglia organizzata dal Gremio dei Contadini ha regalato spettacolo e emozioni nel pomeriggio di ieri a Oristano, con 18 stelle infilzate sotto lo sguardo di un folto pubblico. Su Componidori Diego Pinna non è riuscito a centrare la stella, ma ha concluso la giostra con una spettacolare “remada”, suggellando la sua corsa con un gesto di grande maestria e tradizione.

Ad aprire le danze è stato su terzu componidori Pietro Putzulu, primo a infilzare la stella. A seguire, il pubblico ha applaudito le performance di Salvatore Pau, Danilo Casula, Luca Figus, Fabio Chessa, Michael Casula e Paolo Pippia. La prima amazzone a centrare l’obiettivo è stata Ilaria Rosa, seguita poi da Gianluca Manunza, Francesco Serra, Luigi Iriu, Giancarlo Melis, Federico Misura e Salvatore Montisci.

A brillare nella giornata anche l’esordiente Giorgia Madeddu, seconda amazzone a conquistare la stella. Dopo di lei, Gianluca Russo, Nicola Figus e Marco Pau hanno completato la lista dei cavalieri che hanno lasciato il segno in questa edizione.

La Sartiglia è durata oltre tre ore e ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico, a conferma della forte tradizione e dell’intramontabile fascino della storica giostra equestre. Oggi la Sartiglietta dei bambini e domani la corsa organizzata dal Gremio dei Falegnami.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it