Il consigliere comunale Roberto Mura (Alleanza Sardegna), ha parlato della riapertura della Piazza Matteotti a Cagliari, progetto della precedente amministrazione di centrodestra inaugurato dall’attuale amministrazione sotto Massimo Zedda.
“La riqualificazione di Piazza Matteotti è un grande progetto dell’Amministrazione di Centrodestra che ha governato la città di Cagliari dal 2019 al 2024. L’intervento, parte integrante dell’appalto da 7 milioni di euro che comprende anche interventi nella vicina via Roma, ha riguardato il rinnovamento dei sottoservizi, l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione e la riqualificazione complessiva dell’area”, ha dichiarato il consigliere.
“Tra le opere realizzate, è stato predisposto un attraversamento pedonale sicuro con semaforo, che consentirà un collegamento agevole tra la Stazione Arst e la piazza. Piazza Matteotti era diventata un simbolo di degrado (vi ricordate come era diventata durante gli anni della seconda giunta Zedda? La prima foto nei commenti vi rinfrescherà la memoria): ora è un gioiello riconsegnato a tutta la Città“.
Mura infine conclude: “È particolarmente ingiusto l’atteggiamento dell’attuale maggioranza che non riconosce i meriti di chi ha governato prima e che ha subito soprattutto gli inevitabili disagi causati da un cantiere così importante. Oggi la Città ha un nuovo gioiello da custodire: questa si che è una responsabilità dell’attuale maggioranza che governa la Città“.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
