Province Sassari Via ai lavori sulla Sassari-Alghero: intervento da 18 milioni

Via ai lavori sulla Sassari-Alghero: intervento da 18 milioni

L'Anas ha dato il via ai lavori sulla Ss 291 Var. Gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale e l’istallazione di barriere spartitraffico centrali

Anas (Archivio Cagliaripad)

Sono pronti a prendere il via i lavori di manutenzione della strada statale 291 Var della Nurra tra Sassari e Alghero. Lo ha reso noto l’Anas che ha specificato che gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione stradale e l’istallazione di barriere spartitraffico centrali.

La prima fase degli interventi si concentrerà sulla carreggiata in direzione Alghero. Per questo motivo, il tratto tra il km 15 e il km 25 verrà chiuso al traffico, con deviazione del flusso veicolare lungo il tracciato della statale 291. Si stima che questa prima fase di lavori venga completata entro il 28 marzo.

Contestualmente, dal km 4,500 al km 6,700 verranno chiuse entrambe le corsie di sorpasso per poter procedere all’installazione delle nuove barriere ‘New Jersey‘. Tale intervento si estenderà successivamente sino al km 14,300.

Tali interventi prevedono un investimento complessivo di circa 18 milioni di euro, fondi che rientrano nel piano Anas per la manutenzione delle strade del nord Sardegna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it