Province Sassari Paura a Olbia, palo della luce crolla su una casa: presentato esposto

Paura a Olbia, palo della luce crolla su una casa: presentato esposto

I residenti hanno descritto un forte boato seguito da scariche elettriche che hanno percorso gli impianti interni, nessuno ha subito lesioni o ustioni

(Foto di repertorio)

Un incidente è avvenuto nella notte del 15 febbraio a Pozzo Sacro, frazione di Olbia, coinvolgendo un’abitazione privata e un palo della linea elettrica Enel di media tensione. Il palo si è improvvisamente abbattuto sull’edificio, mentre tre persone si trovavano all’interno.

I residenti hanno descritto un forte boato seguito da scariche elettriche che hanno percorso gli impianti interni. Diverse prese e interruttori hanno generato scintille, danneggiando parte dell’impianto elettrico. Per fortuna, nessuno ha subito lesioni o ustioni.

I proprietari dell’immobile, assistiti dall’avvocato Antonello Desini, hanno sporto denuncia alla Procura di Tempio Pausania. La denuncia evidenzia che Enel era già stata informata in precedenza della precaria stabilità del palo, che presentava oscillazioni e dava evidenti segnali di pericolo. La Procura è chiamata ad accertare eventuali responsabilità in relazione all’accaduto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it