Notizie Approfondimenti Giovanni Arras sarà Cavaliere della Repubblica per gli studi sull’IA

Giovanni Arras sarà Cavaliere della Repubblica per gli studi sull’IA

Mercoledì 26 febbraio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli conferirà l'onorificenza al Quirinale per gli studi effettuati come ricercatore a Pisa

Mercoledì 26 febbraio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà a Giovanni Arras l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito. La consegna avverrà al Quirinale.

Il 29enne di Tempio è impegnato da tempo come ricercatore a Pisa nello studio sull’intelligenza artificiale e la riabilitazione dei bambini con paralisi cerebrale del progetto AInCP. Collabora al progetto europeo Aincp (Artificial Intelligence in Cerebral Palsy) e fa parte dell’associazione FightTheStroke, che supporta giovani sopravvissuti all’ictus e le loro famiglie.

La mia esperienza diretta con la disabilità mi ha dato una prospettiva unica sulla ricerca” ha spiegato Arras all’Ansa. “Quando ho iniziato a lavorare nel campo della riabilitazione tecnologica, ho capito che potevo portare non solo un contributo scientifico, ma anche un punto di vista da paziente, aiutando i pazienti ad essere sempre più indipendenti”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it