Mercoledì 26 febbraio, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà a Giovanni Arras l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito. La consegna avverrà al Quirinale.
Il 29enne di Tempio è impegnato da tempo come ricercatore a Pisa nello studio sull’intelligenza artificiale e la riabilitazione dei bambini con paralisi cerebrale del progetto AInCP. Collabora al progetto europeo Aincp (Artificial Intelligence in Cerebral Palsy) e fa parte dell’associazione FightTheStroke, che supporta giovani sopravvissuti all’ictus e le loro famiglie.
“La mia esperienza diretta con la disabilità mi ha dato una prospettiva unica sulla ricerca” ha spiegato Arras all’Ansa. “Quando ho iniziato a lavorare nel campo della riabilitazione tecnologica, ho capito che potevo portare non solo un contributo scientifico, ma anche un punto di vista da paziente, aiutando i pazienti ad essere sempre più indipendenti”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
