Nella serata di ieri domenica 23 febbraio gli agenti del nucleo di pronto intervento della Polizia Locale di Cagliari traevano in arresto due diciottenni per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e violenza in concorso. L’evento si è svolto quando due ragazzi si davano alla fuga a bordo di uno scooter Honda Sh una volta imposto l’ALT dagli agenti, scaturendo un pericoloso inseguimento per le vie cittadine.
Dopo diversi minuti di inseguimento i fuggitivi tentavano di discendere dal motociclo per dileguarsi, ma raggiunti dagli agenti ne scaturiva una colluttazione dove i quali riuscivano a rimontare sul motociclo per proseguire la fuga, la quale perdurava per diversi minuti sino a quando, all’altezza della chiesa di Bonaria, gli stessi abbandonavano il motociclo per darsi alla fuga a piedi.
Gli agenti discesi dal veicolo di servizio, riuscivano a raggiungere i fuggitivi a piedi nella piazza dei centomila e trarli in arresto. A seguito di accertamenti, il conducente, privo di patente, oltre ad essere denunciato all’A.G. per la reiterazione nella guida senza patente, é stato trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish, motivo per cui veniva segnalata alla prefettura di Cagliari ex art 75 D.P.R. 309/90.
Il veicolo, su cui pendeva una denuncia di furto, é risultato essere già sequestrato. Su disposizione del Pubblico Ministero venivano tratti a giudizio direttissimo nella mattinata odierna dove il giudice ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma per il conducente.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
