Province Nuoro Orgosolo, sale la tensione: minacce contro il sindaco Mereu

Orgosolo, sale la tensione: minacce contro il sindaco Mereu

Insulti e minacce a Orgosolo nei confronti del sindaco Pasquale Mereu: le forze dell'ordine indagano per rintracciare i responsabili

Tensione a Orgosolo, dove nella zona di Sa Costa sono comparse scritte minatorie rivolte al sindaco Pasquale Mereu. I messaggi, dal tono pesante, includono simboli inquietanti tra cui cinque croci e l’immagine di una testa trafitta da un coltello, accanto a frasi come “dimettiti” e “sei una vergogna”.

Un episodio che ha destato forte preoccupazione, soprattutto alla luce di altre intimidazioni recenti, come quella subita da una dirigente di Forestas o l’attentato incendiario che ha distrutto diversi mezzi della ditta San Germano, la società che ha in appalto a Orgosolo, Oliena e Fonni il servizio di nettezza urbana.

Pasquale Mereu è anche noto per il suo impegno nella battaglia contro la speculazione energetica e l’assalto eolico nel territorio. Il sindaco è infatti considerato il padre della legge d’iniziativa popolare Pratobello 24. Le autorità hanno avviato indagini approfondite per risalire ai responsabili di questi atti intimidatori.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it