Il Nuorese è ancora nella morsa delle intimidazioni. Nella notte due incendi hanno devastato 12 autocompattatori destinati alla raccolta dei rifiuti in provincia di Nuoro.

Il primo rogo si è verificato intorno alle 00:50 sulla sp58, nella zona industriale di Orgosolo, all’interno del piazzale di un’azienda di nettezza urbana. 7 camion dei rifiuti sono stati avvolti dalle fiamme, rendendo necessario l’intervento della squadra 1A dei Vigili del Fuoco di Nuoro, che ha lavorato a lungo per spegnere il fuoco e mettere in sicurezza l’area.

Il secondo incendio si è verificato intorno alle 5:44, sulla strada provinciale Arzana-Lanusei, dove altri 5 autocompattatori sono stati distrutti dalle fiamme. Sul posto è intervenuta la squadra 8A dei Vigili del Fuoco di Lanusei, impegnata nello spegnimento e nella bonifica del sito.

Entrambi gli episodi sono di presumibile natura dolosa. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica e individuare eventuali responsabili.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it