(Foto credit: Rai Play)

Serata ricca di emozioni ad Affari Tuoi, nella puntata andata in onda ieri, martedì 18 febbraio 2025. Protagonista Morena Medda, rappresentante della Sardegna proveniente da Nuraminis. Tolettatrice di professione, Morena ha affrontato la partita accompagnata dalla sorella Tamara, studentessa di scienze politiche.

La concorrente ha dato il via a una partita inizialmente sfortunata, ma con un finale da ricordare. I primi sei tiri hanno messo subito a dura prova Morena, che ha eliminato pesanti premi in denaro, tra cui 100mila e 300mila euro. Il Dottore, come prima offerta, le ha proposto il cambio pacco, ma lei ha rifiutato.

Successivamente, ha chiamato pacchi contenenti 15mila, 20mila e 200mila euro, lasciando in gioco solo tre premi rossi. A quel punto, il Dottore le ha offerto 5mila euro, ma Morena ha nuovamente rifiutato.

Con il passare dei turni, la concorrente ha eliminato diversi pacchi blu, mantenendo vive le speranze. Il Dottore ha quindi proposto un tiro o un cambio, offerta che Morena ha declinato. Dopo aver eliminato anche il pacco da 75mila euro, le è stato riproposto il cambio pacco, spingendola a una scelta cruciale.

A influenzarla è stato il ricordo della nonna, che le aveva suggerito il numero 4 come portafortuna. Dopo un breve tentennamento, ha deciso di fidarsi del consiglio familiare e ha accettato lo scambio. La mossa si è rivelata vincente, perché il pacco originale, il numero 9, conteneva 0 euro.

Arrivata alle battute finali, con in gioco 75 euro, 100 euro e 50mila euro, il Dottore ha offerto 10mila euro per chiudere la partita. Morena ha riflettuto sui sacrifici fatti per la sua attività lavorativa, ma alla fine ha ascoltato ancora la nonna e ha rifiutato.

L’ultima offerta del Dottore è salita a 15mila euro, ma Morena, fidandosi del suo istinto, ha tritato l’assegno e ha puntato tutto sul suo pacco. Una scelta che l’ha portata alla vittoria per ben 50mila euro.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it