Stalking e violenze all’ex compagna. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Cagliari-Sant’Avendrace hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 50enne residente a Cagliari, accusato di atti persecutori e violenze nei confronti della sua ex compagna, una 48enne domiciliata a Maracalagonis.

Le indagini sono partite lo scorso gennaio, quando la vittima ha denunciato alla Stazione Carabinieri di Maracalagonis un lungo periodo di vessazioni. Secondo quanto riportato, dall’ottobre 2024 l’uomo avrebbe assunto atteggiamenti ossessivi e violenti, sfociati in minacce, aggressioni e continui tentativi di controllo, generando nella donna un forte stato di ansia e paura per la propria incolumità.

A seguito della denuncia, è stato immediatamente attivato il “Codice Rosso”, il protocollo per la tutela delle vittime di violenza di genere, permettendo agli investigatori di raccogliere elementi utili per l’adozione di provvedimenti restrittivi.

Sulla base delle evidenze raccolte, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare eseguita oggi, volta a prevenire nuovi episodi di violenza e garantire la sicurezza della donna. Il 50enne, ora sottoposto a monitoraggio elettronico, dovrà rispettare rigorosamente le restrizioni imposte, con il rischio di conseguenze penali più gravi in caso di violazione.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it