Il Cagliari blocca l’Atalanta al Gewiss Stadium sullo 0-0 e strappa un punto importante in ottica salvezza. La classifica vede i rossoblù salire a +5 dal terzultimo posto, occupato dal Parma.
Nicola e i suoi ragazzi avevano le idee molto chiare: bloccare le idee all’Atalanta, evitare che potessero travolgere la difesa col gioco. E il primo tempo è un capolavoro tattico che smorza una delle formazioni più prolifiche della Serie A.
Le occasioni migliori per la formazione di casa arrivano solo nel finale, con le squadre lunghe e tanta stanchezza da ambo le parti. Così il Cagliari può portare a casa il pareggio.
La Partita.
I rossoblù impongono il ritmo della sfida, molto lento e imbrigliato nonostante i padroni di casa tentino di dare vivacità alla manovra. Felici e Piccoli hanno due contropiede interessanti ma non li sfruttano. Per vedere un tiro occorre attendere al 35’ quando Caprile blocca un tiro centrale di Samardzic, è alto il destro di Toloi.
Il Cagliari si affaccia di più in fase offensiva, sfruttando le fasce con Augello e Zortea, ma con poca mira verso la porta. L’Atalanta viene frenata, ma al 84’ Zappa salva sul tiro a botta sicura di Vlahovic. Al 90’ è super Caprile sempre su Vlahovic, a seguire Pasalic sfiora il palo.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it