Il settore della ristorazione si prepara per San Valentino. Secondo un’indagine della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, il 50% dei ristoranti di Cagliari offrirà un menù speciale dedicato alla festa degli innamorati, con prezzi a partire da 30 euro a persona.
“La scelta di spendere in un ristorante per la giornata dedicata agli innamorati aumenta e si consolida negli anni” spiega il presidente di Fipe Confcommercio Sud Sardegna, Emanuele Frongia. “Le aspettative dei ristoratori quest’anno sono alte se consideriamo la vicinanza con il fine settimana”.
Accanto ai classici regali di fiori, cioccolatini e gioielli, infatti, il ristorante si conferma un luogo ideale per la ricorrenza. “Tanti ristoratori rispondono con creatività con menù esclusivi e abbellimento dei loro locali” dice ancora Frongia.
“La formula più scelta è il menu ‘tutto compreso’ con piatti dagli ingredienti afrodisiaci, come il caviale e le ostriche per quanto riguarda le pietanze di pesce, e con la prevalenza di spezie quali l’anice, noce moscata, peperoncino e zafferano”.
A caratterizzare i menù di San Valentino saranno anche i colori, con una prevalenza di tonalità rosse che richiamano il sentimento dell’amore.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it