Tutto pronto a Cagliari per i nuovi chioschi a Buoncammino. Il Comune ha raccolto il parere favorevole della soprintendenza per le linee guida delle strutture che arricchiranno la passeggiata, dunque potrà procedere con i prossimi passi.
“Saranno 5 di 2 tipologie diverse” spiega l’assessore Matteo Lecis Cocco-Ortu. “Saranno un contributo per rendere Cagliari una vera città universitaria, perché quello è uno dei posti più belli di Cagliari all’interno del polo universitario”.
Ancora uno step prima della parte esecutiva: “Adesso inizieranno i bandi, poi potremo pian piano avere la passeggiata con quella qualità che merita”.
Reazioni positive anche dalla minoranza, con il consigliere Roberto Mura di Alleanza Sardegna che esulta: “Finalmente buone notizie per il Viale Buoncammino! Dopo una lunga attesa, sono arrivati tutti i pareri favorevoli per la realizzazione delle nuove strutture che ospiteranno chioschi e servizi igienici. Un passo fondamentale per rendere questo luogo ancora più accogliente e vivibile. Ora, l’obiettivo è accelerare i tempi e procedere subito con il bando per la gestione di queste attività. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it