Complesso intervento del Soccorso Alpino ieri pomeriggio a Oliena. Un’escursionista è rimasta ferita seriamente a una caviglia sul Monte Corrasi, mentre era in compagnia di tre amici che percorrevano il sentiero S’Iscala e Marras.

L’infortunio le ha impedito di proseguire autonomamente ed è stata immediata la chiamata ai soccorsi. La Centrale Operativa del 118 ha inviato sul posto l’elisoccorso dalla base di Alghero, ma il velivolo ha dovuto revocare la missione a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

A quel punto, è stato allertato il Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna, che ha inviato 10 tecnici dalle Stazioni di Nuoro e Ogliastra, supportati da una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

I soccorritori hanno raggiunto l’escursionista, l’hanno stabilizzata su una barella e trasportata in sicurezza fino al punto d’incontro con un’ambulanza dell’Associazione Soccorso Olianese, che si è occupata del trasferimento in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche 4 uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di recupero.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it