Un 19enne di Gonnosfanadiga è stato arrestato questa mattina alle 7 per gravi episodi di violenza domestica avvenuti all’interno della abitazione in cui viveva con la famiglia.

I Carabinieri di Villacidro infatti sono arrivati tempestivamente sul posto, una volta giunta la chiamata al 112 nella quale era stata segnalata l’aggressione.

Secondo le ricostruzioni, il ragazzo, in stato di agitazione, avrebbe iniziato ad inveire contro la madre, accusando il fratello di avergli sottratto una sostanza stupefacente la sera prima.

Successivamente, avrebbe preso in mano una bottiglia di vetro e l’avrebbe lanciata contro la madre, colpendola in testa e causandole una brutta ferita. Poco dopo, avrebbe poi aggredito anche il fratello, sfondando la porta della sua stanza e accoltellandolo alla mano con un coltello da cucina.

Una volta giunti, i Carabinieri lo hanno immobilizzato e hanno poi allertato immediatamente i soccorsi. La donna si trova presso l’ospedale di San Gavino, mentre il fratello è stato portato al Brotzu. Fortunatamente, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.

L’autorità giudiziaria ha così disposto l’arresto del giovane, accertando anche altri episodi di violenza domestica avvenuti in passato. Il ragazzo è stato portato a Uta e lì attenderà fino all’udienza di convalida che si terrà nella giornata di domani, 6 febbraio, presso il tribunale di Cagliari.