Si è svolto ieri presso l’Assessorato dei Lavori pubblici il secondo incontro del tavolo permanente dedicato al ponte di ferro tra Villaputzu e Muravera. Alla riunione, convocata dall’assessore Antonio Piu, hanno partecipato, oltre al comune di Villaputzu, la Provincia del Sud Sardegna e i tecnici incaricati alla progettazione dei lavori, l’Anas e il Genio civile. Al centro dell’incontro gli aggiornamenti sullo stato dell’arte e sui prossimi passi per la risoluzione del problema. L’esigenza era emersa dall’ultimo tavolo e i fondi, circa 800 mila euro frutto di una rimodulazione, sono già disponibili e nelle prossime settimane dovrà essere conclusa la relativa progettazione
“Ci siamo concentrati su due fronti i lavori sul ponte di ferro e la creazione di un collegamento diretto sulla nuova statale 125. Sul fronte dei lavori abbiamo variato le tempistiche per la presentazione di una perizia di variante che permetterà di estendere le lavorazioni e consentirà l’aggiunta di alcuni interventi urgenti e funzionali al potenziamento strutturale del ponte”, spiega l’assessore Piu.
“Per quanto riguarda il collegamento con la nuova 125 l’incontro è stato utile per un ulteriore confronto con Anas e per la condivisione delle modalità di collaborazione tra i vari enti interessati con l’unico obiettivo di arrivare al più presto alla progettazione del nuovo accesso sulla statale”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it