Sette dipendenti dell’Università di Sassari sono state assolte nella giornata di giovedì 30 gennaio. Erano accusati accusati di accesso abusivo a sistema informatico per avere consultato, nel 2019, la scheda sulla carriera di studi dell’ex governatore della Regione Sardegna, Christian Solinas.
I fatti contestati risalgono a quando Solinas era candidato alla presidenza della Regione. Alcuni giornali e testate online avevano sollevato dubbi sulla sua carriera universitaria: dopo una laurea estera, il leader del Partito sardo d’azione aveva ottenuto anche quella in Giurisprudenza a Sassari.
Secondo l’accusa, in quell’occasione gli imputati, sfruttando la loro posizione di dipendenti, avevano consultato i dati del sistema universitario.
Rinviati a giudizio nel 2022, Luigi Antonio Catogno, Paolo Deledda, Franca Carmela Sanna, Barbara Pes, Laura Mureddu e Liana Carboni sono stati assolti “perché il fatto non sussiste”. Michele Meloni invece è stato assolto “perché il fatto non costituisce reato”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it