La Polizia di Stato di Cagliari ha tratto in arresto in flagranza un uomo di 26 anni, di origine gambiana, per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel pomeriggio di martedì, durante l’attività di controllo del territorio delle Volanti, intensificata in particolare nelle piazze e nelle vie del centro cittadino, a seguito anche di segnalazioni ed esposti di residenti e commercianti della zona, gli Agenti hanno proceduto al controllo di un gruppo di alcuni uomini di origine straniera, intenti a consumare bevande alcooliche seduti nelle panchine di piazza del Carmine, dove si è registrata negli ultimi tempi la recrudescenza del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’atteggiamento sospetto di uno di essi durante le fasi d’identificazione, ha portato i poliziotti a procedere ad un controllo più approfondito che ha consentito di rinvenire, occultate nell’abbigliamento dell’uomo, diversi involucri risultati contenere sostanza stupefacente tipo hashish e cocaina, nonché la somma di denaro contante di 35 euro suddivisa in banconote da 10, 5 euro e monete, ritenuta provento dell’attività illecita.
L’uomo, un 26enne di origine gambiana, senza fissa dimora e privo di occupazione, è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I fatti accertati dalla Polizia di Stato sono stati sottoposti alla valutazione del G.I.P. che, nell’udienza di convalida di ieri mattina, ha convalidato l’arresto senza applicare nessuna misura cautelare.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it