Il presidente regionale di Sinistra Futura Luca Pizzuto è intervenuto in merito ai temi politici da affrontare alla ripresa dell’attività legislativa del Consiglio Regionale.

Secondo il leader, la priorità deve andare alla sanità e alla tutela dei cittadini e delle cittadine, anche rispetto alla finanziaria: “La priorità del governo regionale deve essere il diritto alla salute e la tutela dei cittadini e delle cittadine. Non possiamo mettere dare alla legge finanziaria la priorità dello stabilire le nuove regole per restituire ai sardi il diritto alla tutela della salute. Dunque, prima la Sanità!”.

“Non possiamo pensare – continua Pizzuto – che si debbano prima definire le risorse per la sanità e poi le azioni da portare avanti con quelle risorse. Per quanto ci riguarda prima viene la definizione delle esigenze e dei bisogni sanitari delle persone, poi la conseguente definizione delle risorse da destinare a quelle necessità. Insomma, non si può sostenere che vengono prima i bilanci e poi i diritti“.

“Non è più il tempo delle attese e delle incertezze – conclude Pizzuto – ora bisogna rapidamente approvare il DDL sanità e restituire ai sardi le garanzie di tutela sanitaria adeguate ai loro bisogni”.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it