Esattamente 20 anni fa il Cagliari scriveva una delle pagine più esaltanti della sua storia recente, pareggiando per 1-1 contro la Juventus al Sant’Elia grazie ad un gol allo scadere realizzato da Gianfranco Zola.
Un momento che è diventato iconico per il tifo rossoblù, anche grazie alle celebri telecronache e radiocronache che lo hanno accompagnato, ma soprattutto per come quella rete arrivò.
Il 16 gennaio del 2005 si tenne l’ultima giornata del girone di andata e i rossoblù ospitavano la capolista Juventus. Emerson aveva portato avanti i bianconeri al 55′ e quando sembrava che tutto stesse filando liscio per loro con un risultato all’inglese, arrivò invece l’esplosione di gioia del popolo rossoblù.
A pochi minuti dal 90′, il pressing rossoblù produce un recupero palla efficace. Brambilla controlla il pallone e dà un rapido sguardo verso il centro dell’area, intravedendo l’inserimento di Zola.
Dall’alto del suo 1.68, Magic Box stacca in modo imperioso, prendendo il tempo a Zebina e Thuram. L’impatto con il pallone è perfetto e la sfera si deposita così in fondo alla rete, facendo impazzire di gioia tutto il popolo rossoblù.
Visualizza questo post su Instagram
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it