2.300 progetti per 62.549 volontari, ragazze e i ragazzi sardi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che hanno la possibilità di aderire al Servizio Civile Universale in Sardegna.
Lo ha annunciato l’assessora regionale al Lavoro, Desirè Manca. “Un’importante occasione di formazione, di crescita personale e professionale capace di stimolare i giovani alla partecipazione attiva alla vita della società”.
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa non armata e non violenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio da svolgere all’interno di particolari progetti.
“I settori in cui i ragazzi potranno essere impegnati sono tanti: assistenza; protezione civile; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; patrimonio storico, artistico e culturale; educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, dello sport, del turismo sostenibile e sociale; agricoltura; promozione della pace tra i popoli e tutela dei diritti umani” conclude l’assessora.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it