Nicola Riva aveva difeso i sardi e la Sardegna sui social dopo i cori lanciati dai tifosi del Milan che recitavano: “Tornerete in Serie Bee”. Tuttavia, una frase usata dal figlio di Gigi non è piaciuta al sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda.
“Se proprio volete farci male, chiamateci costa smeraldini” aveva chiosato Riva e da qui è partita la replica del primo cittadino della città principale della Costa Smeralda, che ha chiesto spiegazioni riguardo la dichiarazione.
Un fraintendimento che lo stesso Riva ha voluto chiarire subito con un altro post pubblicato sui social: “Costa Smeralda non era assolutamente discriminatorio verso nessuno ma una provocazione per tutte quelle persone che possono pensare che la Sardegna sia solo belle spiagge, bel mare, Porto Cervo o Porto Rotondo”.
“Anzi – prosegue Riva – la parte più misteriosa più mistica più vera e che ci caratterizza di più caratterialmente, è proprio l’altra…perciò il suggerimento era di provare a cambiare lo sfotto perché noi siamo orgogliosi e fieri delle nostre radici, della storia della nostra terra, dalla pastorizia, all’agricoltura, dal mare all’entroterra dalle zone turistiche a quelle più antiche e rurali!”
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it