Sono stati attimi di paura quelli vissuti nei pressi del Consorzio Uno, sede dell’Università di Oristano. Attorno alle 13 infatti è stato rinvenuto un presunto pacco bomba.
Da quel momento è immediatamente scattato l’allarme e la via Carmine è stata interdetta ed evacuata per facilitare l’intervento della polizia di stato e locale, oltre che degli artificieri.
Secondo le indiscrezioni filtrate, a causare l’allarme sarebbe stato il rinvenimento di due bombe a mano e una pistola all’interno di uno scatolone con libri e documenti antichi donato all’università. Dovrebbe trattarsi di reperti bellici, ma a dare il giudizio e fare chiarezza sulla situazione saranno gli esperti.
Intanto, il sindaco Massimiliano Sanna ha emanato un’ordinanza per far fronte alla situazione e modificare temporaneamente la viabilità.
Di seguito quanto riferito dal sito del Comune di Oristano: “Nella via Carmine, divieto di transito e sosta con interdizione totale della circolazione, nel tratto dall’intersezione di via Ciutadella de Menorca fino all’intersezione di Vicolo Ammirato, a tutte le categorie dei veicoli, persone e animali”.
“Nella via Crispi, divieto di transito e sosta con interdizione totale della circolazione, nel tratto dall’intersezione di via Martignano fino all’intersezione di Via Carmine, a tutte le categorie dei veicoli, persone e animali”.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it