Il Cagliari vince 2-1 una gara in rimonta contro il Monza. All’U-Power Stadium i rossoblù si sono imposti sia nel risultato che nel gioco, raccogliendo finalmente quei 3 punti che mancavano da tanto. Le nostre pagelle:
Scuffet 6: Intuisce il rigore ma per poco non ci arriva. Per il resto mai troppo impegnato. Bravo nel finale a smanacciare i pericoli.
Mina 7: Solita partita di sostanza e personalità. D’Ambrosio cade con tutte e due le scarpe, è il caso di dirlo, nella sua classica rete di provocazioni. (67′ Palomino 6: Ingresso sicuro, non sbaglia niente)
Luperto 6,5: Sicuro e sempre ben posizionato.
Zappa 6: Non spinge molto, ma gara attenta su Pedro Pereira che non disturba mai.
Obert 6,5: Bravissimo a dare il via all’azione del secondo gol.
Adopo 6,5: Ordinato e preciso, in mezzo al campo è un mastino.
Makoumbou 6: Scomposto in occasione del rigore concesso ingenuamente al Monza, ma per il resto gara solida. (84′ Marin sv)
Zortea 6,5: Gran sinistro che restituisce fiducia alla squadra e riporta i rossoblù in controllo.
Felici 6,5: Sfortunato in occasione della traversa colpita in avvio di partita. Crea tanti problemi alla difesa del Monza, puntando costantemente l’uomo con personalità. (74′ Augello 6: Bravo a garantire copertura in una fase finale di gestione del vantaggio)
Viola 6,5: Pericolo costante sui piazzati. Sbaglia qualche scelta negli ultimi metri, ma è bravo nel dare equilibrio e cucire tra centrocampo e attacco. (84′ Pavoletti sv)
Piccoli 7: Potente e concreto come lo si aspettava da tempo. (74′ Lapadula 6: Porta pressing ed è utile nella gestione finale. Peccato il palo nei minuti di recupero)
Nicola 6,5: Finalmente raccoglie quanto seminato. Il Cagliari riprende una gara che si era messa male, in una situazione mentale che avrebbe potuto gettare nello sconforto i rossoblù. Bravo anche nella gestione finale, con cambi intelligenti.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it