Avrebbe somministrato ai bovini farmaci pericolosi per la salute umana, destinandoli alla macellazione e al commercio della carne, senza informare il Ministero della Salute e senza rispettare i tempi necessari per il decadimento dei principi attivi dei medicinali. Un allevatore e commerciante di 55 anni della provincia di Oristano è stato arrestato dai Carabinieri del Nas di Sassari con l’accusa di adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari.
L’arresto, eseguito questa mattina, è il risultato di un’indagine complessa avviata mesi fa. Durante le operazioni, sono stati sequestrati una stalla di transito in provincia di Nuoro, due allevamenti nell’Oristanese con un totale di 485 capi di bestiame, e due allevamenti nella stessa zona mai registrati presso le autorità sanitarie competenti.
Inoltre, in provincia di Sassari, è stata sequestrata una stalla di transito legata all’indagato, dove si trovavano 70 bovini non correttamente identificati e registrati, portando a un ulteriore provvedimento amministrativo.
Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it