Un uomo di 40 anni è stato arrestato dai carabinieri a Sestu con l’accusa di fabbricazione e detenzione illegale di esplosivi. È stato anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’operazione, sono stati rinvenuti materiali esplodenti di varia natura, tra cui artifizi pirotecnici illegali e di fabbricazione artigianale, per un peso complessivo di 4,6 chilogrammi.

Gli accertamenti hanno inoltre portato al sequestro di strumenti utilizzati per la fabbricazione degli esplosivi, una somma di 655 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita, nonché 5,5 grammi di marijuana e 4,58 grammi di kief.

Gli artificieri intervenuti hanno messo in sicurezza l’intero quantitativo di materiale esplosivo, che sarà sottoposto a brillamento controllato nei prossimi giorni.

Intanto è grande attenzione anche in Sardegna per la “bomba Sinner”, il nuovo botto di capodanno inventato quest’anno.

Carabinieri e polizia rinnovano l’invito ai cittadini a segnalare eventuali situazioni sospette o episodi di commercio illegale di fuochi pirotecnici.

“Usate solo giochi pirotecnici e botti legali, acquistati in negozi autorizzati” fa sapere Marco Mele, ispettore comandante degli artificieri della polizia.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it