(Foto credit: Cagliari Calcio)

Il Cagliari si ferma a Firenze dopo tre risultati utili consecutivi: la Fiorentina vince per 1-0 con un gol di Cataldi nel primo tempo. Punendo un sodalizio rossoblù che ha giocato una partita importante sul piano del gioco.

Gli uomini di Nicola ci hanno creduto, gestendo al meglio la sfida contro una squadra in un buon periodo. Il tecnico si presenta con una formazione prudente, e forse questo toglie qualcosa alla pericolosità rossoblù nel primo tempo.

Il gol di Cataldi è una delizia, ma ciò non toglie certezze ai ragazzi, che nella ripresa dominano sul terreno del gioco i padroni di casa. Manca però il tiro, l’ultimo passaggio, l’episodio che cambia le sorti della sfida.

La Partita.

I primi minuti sono tutti della Fiorentina, che spinge fortemente alla ricerca del gol. Eppure dopo dieci minuti, la vera occasione ce l’ha il Cagliari: Makoumbou calcia la palla vagante, solo la respinta di un difensore evita il capitombolo. Nel momento in cui cresce il Cagliari, segnano i padroni di casa. Al 24’, Cataldi piazza un bel destro dalla distanza che batte Sherri. I rossoblù provano ad essere aggressivi ma senza cogliere occasioni importanti, la Fiorentina invece mantiene il vantaggio.

Sherri frena Ikone in avvio di ripresa. Il Cagliari prova a schiacciare la Fiorentina nella propria metà campo, al 72’ il colpo di testa di Gaetano va di poco fuori. È un assalto completo quello dei rossoblù, ma manca il colpo incisivo che vale almeno il pari.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it