(Crediti foto: Ansa)

Due buste contenenti dei reperti archeologici sono state lasciate davanti al Museo “Le Tonnare” di Stintino. A trovarle è stata l’assessora alla Cultura del comune e archeologa Marta Diana.

La scoperta è avvenuta ieri mattina, attorno alle 10.30. All’interno delle buste è stato trovato anche un foglietto che indicava le date del rinvenimento e dove erano stati trovati i reperti, ovvero a Caggadaia ed Ercoli.

In una delle due buste sono stati trovati due presunti lingotti forati in bronzo, chiodi di diverse misure e tipologie e due anelli: delle fonti oggettuali riconducibili all’età romana.

Nell’altra invece, vi erano oggetti in ceramica come pipe di età post medievale e un frammento verosimilmente di una lucerna, anche questo di età romana.

Non si sa chi sia stato a restituire i reperti, avendolo fatto in forma anonima, e nemmeno il motivo. Ad ogni modo, adesso gli oggetti sono stati portati all’interno della Casa comunale di Stintino e saranno sottoposti alle verifiche della Soprintendenza.

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it